CHAT CON I CLIENTI

Con tutti i guru del web fidarsi dell’ultimo arrivato ritengo che sia davvero dura ! ! ! Poi di uno che propone un metodo talmente innovativo da risolvere un problema come l’obesità con un solo esercizio giornaliero anche io lo considererei un FUFFA-GURU. 
Quindi ho pensato di farvi leggere le chat con i primi clienti, per farvi capire che gli inizi non sono state rose e fiori ma…
Giudicate voi.

Eleonora

Saimon: Buongiorno avrei bisogno del suo peso e dell’altezza ?

Eleonora: Uno a me non mi freghi ! Due sei sicuro di sapere cosa fai ? Tre cerchi solo un modo di fare i soldi facili.

Saimon:La sua reazione è legittima, capisco che fidarsi di uno sconosciuto possa essere davvero dura, ma vede io sono un ex-obes..

Eleonora: Si i maroni della nonna Camilla, guarda che so bene che voi usate i programmi di grafica per modificare artificialmente le foto, SONO GRASSA NON SCEMA !

Saimon: Guardi capisco la frustrazione perchè ci sono passato e…

Eleonora: Davvero ci sei passato ??? Raccontami qualcosa che solo un obeso può aver provato ! E se spari una minchiata, me ne accorgo ! Ora puoi parlare. 

Saimon: Ero in casa, e dopo aver mangiato ben due piatti di pasta, con abbondante formaggio, ho detto che uscivo per fare una passeggiata per digerire, la realtà era ben diversa uscivo per andare al Fast food per mangiare patatine, crocchette di pollo e bere almeno due cole grandi. E dopo averlo fatto stavo bene li per li, ma poi il senso di frustrazione e stanchezza riprendeva, penso che sia stato uno di quei momenti più brutti che ho vissuto. 

Eleonora:…scusa..

Saimon: E di cosa ? Della mancanza di fiducia ? Sai quante persone ho incontrato prima di realizzare il mio metodo e quante diete iniziate e poi smesse. 

Eleonora: Io ti ho aggredito per..

Saimon: Paura ?

Eleonora:..Si.

Saimon: Eleonora (ti do del tu se non ti dispiace), il fatto che mi hai scritto vuol dire che ci vuoi quanto meno provare.

Eleonora: Promettimi che non mi abbandonerai, che ci sarai fino in fondo, ho il terrore delle abbuffate, e di una dieta troppo restrittiva che mi, farebbe solo venire un gran nervoso…

Saimon: Ti prometto che ci sarò lungo tutto il percorso. E che ci incontreremo durante. Che se ti abbufferai io ci sarò per aiutarti a capire cosa le innesca. Il nostro obbiettivo non è diventare magri ma più forti e più leggeri.

Eleonora: Sei la mia ultima possibilità prima di operarmi… Una garanzia scritta la posso avere ???

Saimon: Assolutamente si ! mandami i tuoi dati e ti faccio la fattura del pagamento dei 1000 Euro iva inclusa, successivamente alla ricezione della stessa, effettua il versamento e nella settimana successiva iniziamo con la prima videochiamata.

Eleonora: Posso chiederti come procederemo e cosa mi aspetta ? Peso 145 kg e sono alta 1 metro e 75. 

 

Saimon: Prima di iniziare ho bisogno di una tua settimana di alimentazione in cui mi scrivi  l’esatto peso di cosa mangi e cosa soprattutto bevande incluse , vale il discorso che se mi fai una settimana di insalata, sarà più difficile per me aiutarti nella dieta. Nelle prossime 5 settimane effettueremo 5 video chiamate della durata di un’ora/ora e mezza, in cui ti spiegherò i principi cardine del mio sistema e dalla sesta settimana potrai iniziare ad allenarti. 

Eleonora: Perchè 5 settimane prima di iniziare ad allenarmi ???

Saimon: Mi aspettavo questa domanda, ma se ci pensi bene, lo capisci anche tu, che resettare un fisico e assorbire una nuova alimentazione possa essere davvero difficile.

Eleonora: Non è che vuoi prendere tempo, per scappare con i miei sudati risparmi ???

Saimon: No ! Io voglio vederti sorridente in un vestito che ti piace, ma soprattutto voglio sapere che sei contenta del risultato ottenuto.

Eleonora: Scusa se sono tanto diffidente… E’ solo che pensavo di partire subito con il dimagrimento.

Saimon: Eleonora Hai il pieno diritto di avere tutti i dubbi che ti senti e io sono qui per aiutarti al meglio delle mie possibilità ! 

Eleonora: Grazie Saimon ! 

Saimon: Grazie a te a presto.

 

Mario

Saimon: Buongiorno, cortesemente potrebbe dirmi peso e altezza, cosi da capire, da dove iniziamo ? 

Mario: Buongiorno un cazzo ! Te racconti di aver perso 74 kg ma sono tutte cazzate !

Saimon: Guardi se lei mi ha scritt..

Mario: Io le ho scritto per dirle cosa penso di lei che è un truffatore ! E che mi denunci pure per quello che le ho appena detto. 

Saimon: Vede le è arrabbiato e questo per me è un segno che vuole combattere e che non si è arreso. Io non la denuncio e…

Mario: Lei pensa che basta solo la volontà ? 

Saimon: E’ cosi la volontà è tutto, bisogna compiere una scelta per migliorare se stessi !

Mario: Io ho una malattia mentale, e lei mi viene a dire che basta la volontà, ho capito che neanche lei sa di cosa sta parlando.

Saimon: Semplicemente, Si !

Mario: Si, cosa COSA ? iO LO SO CHE LEI VORREBBE UN CLIENTE CHE MAGARI LA APPLAUDE E LE DICE CHE E’ STATO BRAVO ! Lei vuol solo dei clienti per andare in vacanza in qualche località turistica esotica come Dubai.

Saimon: Io voglio aiutare chi come me c’è passato nell’obesità, e si è ritrovato a spendere una marea di soldi faticosamente sudati, con dietologi e personal trainer. Quando poi ti senti dire da una dietologa, che prima di darti una dieta c’è bisogno di rifletterci a lungo per capire se è veramente motivato…Ho detto basta e ho creato il “Sistema Raia”

Mario: Sa che le dico mi ha quasi convinto….. con le sue fesserie ! Il suo atteggiamento saccente e giudicante con me non attacca, cos ne sa lei di disturbi alimentari… Nulla !  

Saimon: Sono arrivato a 171 kg ed è stato devastante, ogni giorno mi alleno, perchè anche se sono uscito dall’obesità, non mi basta io voglio raggiungere il “mio” risultato !

Mario: E sarebbe ? 

Saimon: 80 Kg ! 

Mario: …Continua..

Saimon: Come le stavo dicendo capisco il suo livore e io stesso ho reagito molto male anche con persone che volevano solo il mio bene.

Mario: Capisco

Saimon: Capisco che si faccia fatica  voler cambiare proprio perchè ci sono passato e io non volevo aiuto, nonostante facessi fatica a fre le scale, le cadute date dalla perdita di equilibrio e i pantaloni stretti, le mutande tagliate ai lati perchè stringevano troppo. Mi illudevo di stare bene e in realtà ero solo in cerca di affetto sincero, così ho rimosso le “persone tossiche” dalla mia vita e iniziato un percorso di autoguarigione, che mi ha portato dove sono ora. Keep Moving Forward.

Mario: L’ultima frase in inglese, è sua ? Cosa vuol dire..

Saimon: E’ di Walt Disney e significa “bisogna guardare avanti”, nonostante la vita ci ponga davanti situazioni difficili bisogna credere che si possa migliorare. 

Mario: I conti che ho letto nella pagina “MENTAL COACH PER OBESI” sono reali o frutto della tua immaginazione ???

Saimon: Presi dal web e fatto i conti con una normale calcolatrice.

Mario: Dal web eh ??? Quindi sono falsi, le famose Fake news !

Saimon: Come darle torto, perchè non va di persona da ogni singolo professionista, come ho fatto io negli anni e faccia questo confronto, prezzo senza Iva e con Iva, perchè io posso stare qui a parlare con lei ma sa ho altre mail di altre persone  cui rispondere e soprattutto aiutare !

Mario: Guardi che io lo faccio !

Saimon: Prego.

Mario: Ok basta ! 

Saimon: Cosa ?

Mario: Mi voglio fidare, e scusi se l’ho aggredita con questa rabbia, e sfiducia, io a lei nemmeno la conosco. 

Saimon: Ne io conosco lei, ma in questo percorso che faremo insieme avrò l’opportunità di conoscerla e seguirla passo dopo passo, e vedrà che ne usciremo vittoriosi ! 

Mario: 165 kg per un metro e settantacinque. 

Saimon: Una bella sfida ! 

Mario: Voglio affrontarla ! 

Saimon: Appena mi mandi i tuoi dati ti giro la fattura del servizio che io ti fornirò. 

Mario: No aspetta mi mandi la fattura prima del pagamento ???

Saimon: Si è così che lavoro io, è un problema ? 

Mario: No ! E’ serietà questa ! 

Saimon: Mi fa piacere che almeno una cosa me la approvi.

Mario: Posso chiederti scusa ?

Saimon: Perdonato ! Abbiamo un lavoro da fare io e te !

Mario: Grazie ancora ! 

Saimon: A presto !

Sabrina

Saimon: salve gentilmente avrei bisogno di sapere il peso e l’altezza.

Sabrina: Cosa… lei.. scusi.

Saimon: Tutto bene ?

Sabrina: Io non credo di farcela…

Saimon: Ehi tranquilla.

Sabrina: Lei non è una madre di 3 bimbi piccoli e l’ultima ha solo 18 mesi.

Saimon: Lei è preoccupata di non riuscire a dimagrire, o di perderli in seguito ad un’operazione ?

Sabrina: Si infatti ! Mi scusi ma lei come fa a saperlo ???

Saimon: Logica matematica, Se mi ha scritto è perchè ha una forma di grave obesità, e l’unica possibilità che le resta rimane l’operazione di chirurgia bariatrica.

Sabrina: Esatto ! Guardi le dico che prima di mettere in dubbio lei, metto in dubbio me stessa perchè so che mollerò subito il lavoro con lei.

Saimon: Ascoltami Sabrina Tu hai tre tesori immensi, e se ti sei rivolta a me è perchè stai valutando una soluzione non chirurgica.

Sabrina: Già… Ma vedi io ho paura di arrendermi alla prima difficoltà, di abbuffarmi di nascosto, di non allenarmi…

Saimon: Lo vedi il mio sito, come è fatto, ben costruito con link funzionanti fatto veramente bene. 

Sabrina: Si e devo dire che mi piace molto.

Saimon: Mi fa piacere ma prima di realizzare un sito simile con un contenuto che mi rendesse un guadagno ho sentito, parlato e chattato con diversi guru prima di trovare il ragazzo che mi spiegasse da dove partire e come iniziare a lavorare in maniera seria e creare quello che vedi.

Sabrina: Come hai capito che ti potevi fidare di lui ?

Saimon: Ti potrei dire “Istinto”, ma la realtà è stata la matematica delle parole che mi venivano dette, ossia come una partita di Tetris quando ogni blocco si incastra nel modo giusto e le righe del muro si assottigliano poco alla volta.

Sabrina: Rispondimi sinceramente, se un giorno ti contatto e ti dico che mi sono abbuffata, cosa mi dici.

Saimon: Che hai fatto BENE ! 

Sabrina: Come sarebbe ??? Nessun rimprovero ?????

Saimon: Perchè aiuterebbe…

Sabrina: ….In effetti no….

Saimon: Io non posso e soprattutto non voglio controllarti ! Ti sei abbuffata ? Hai fatto solo bene e se lo hai fatto dopo che ti ho dato il regime alimentare da me rivisto vuol dire che l’errore è mio non tuo.

Sabrina: Mi sembra un po strano quello che stai dicendo…

Saimon: Provo a semplificartelo, con un esempio. Quando un figlio prende un brutto voto a scuola, un genitore che “pretende” bei voti si arrabbierebbe moltissimo… Mentre un genitore comprensivo, cercherebbe inanzi tutto di consolarlo e poi di capire cosa non ha capito, senza accusarlo di non fare bene il proprio “lavoro”.

Sabrina: Quindi tu cosa mi diresti ? 

Saimon: Ti chiederei, di cosa ti sei abbuffata ? Per capire bene quali alimenti hai scelto, se dolci o salati. Che bevande hai preferito Se a base di frutta o di altro. Se hai scelto pasta o carne. 

Sabrina: Ma… perchè ? 

Saimon: Le abbuffate, io le vedo come un bisogno insaziabile di alcuni alimenti necessari sul momento per calmare sia la mente che lo stomaco e per dare soddisfazione !

Sabrina: Ma io sto parlando con una persona vera ??? No perchè sei molto comprensivo. 

Saimon: Fà parte del mio lavoro ! 

Sabrina: Ma tu fai trasparire passione, sei probabilmente la risposta che cercavo 

Saimon: Io farò del mio meglio per essere all’altezza delle tue aspettative.

Sabrina: E se dovessi mollare ???

Saimon: Non lo farai.

Sabrina: Come fai a dirlo ?

Saimon: Dopo il primo mese di dieta e allenamento e 10 kg persi vorrai solo andare avanti. 

Sabrina: 10 kg in un mese sarebbe un sogno…

Saimon: Vuoi realizzarlo ? 

Sabrina: ……………………………………………. SI ! 

Saimon: Bene ora sei pronta a dirmi il peso e l’altezza.

Sabrina: 160 cm per 105 kg 

Saimon: Mandami i tuoi dati così ti creo la fattura e poi successivamente dopo che l’hai ricevuta, mi versi i 1000 Euro Iva inclusa. 

Sabrina: La fattura prima del pagamento ?!?

Saimon: Si cosi hai modo di verificare i miei dati e la partita Iva.

Sabrina: Devo dire che sei davvero professionale come dicono.

Saimon: Devo esserlo, il mio lavoro lo faccio con passione. 

Sabrina: Ci conto che mi aiuti non mi mollare…

Saimon: Ti prometto che finchè tu mi vorrai per aiutarti io ci sarò!

Sabrina: Grazie di cuore, davvero !

Saimon: Grazie a te e a presto !