Il Post Motivazionale 100 Passi di montagna in moto

100 Passi di montagna in moto

171 kg di persona, con 10 kg di abbigliamento, su 200 kg di moto.

Quasi 400 kg totali e ho affrontato la sfida più bella che potessi affrontare.

Ma partiamo dall’inizio, che ci facevo io a Castelluccio di Norcia il 5 Luglio del 2022 ?

Stavo affrontando la mia sfida personale per capire chi fossi e cosa fossi realmente in grado di affrontare come prova fisica.

Tutti i motociclisti sognano un solo posto dove andare. NordKapp ossia capo nord la punta della Norvegia. E’ considerato come il re dei viaggi.

Io invece dopo aver passato anni a progettare di farlo ho pensato invece di sfruttare un’occasione in termini di soldi e visitare la mia Italia. Ma senza prendere l’autostrada e affrontando una prova che forse nessuno aveva improvvisato fino a quel momento.

Ossia 100 Passi di montagna in una settimana da Nord a Sud Italia.

In realtà i passi sono stati circa una ottantina perchè il mio fisico (da obeso) non mi ha permesso a livello energetico di affrontare questa sfida in modo preparato. Ma ho comunque portato a casa la vittoria di essermi confrontato con me stesso.

Aver testato le mie capacità di guida e resistenza.

E aver capito che la moto è la mia passione più grande in assoluto.

E senza una passione nella vita si vive veramente male.

La moto non ce l’ho più ! E già. che tristezza. Ma in realtà mi va bene cosi, in questo percorso di dimagrimento ci ho pensato più volte e forse mi sarebbe stata di intralcio.

Vorrei raccontarti tutta la storia di come ho affrontato questa avventura, ma in realtà andrei fuori argomento. Dato che in questo blog si parla di dimagrimento, la cosa che ti interessa sapere, è che ho affrontato una prova fisica e mentale che definito chi sono.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati

Dimagrimento lampo

In vista dell’estate viene da porsi il problema della prova costume e quindi parte la ricerca del famigerato “Dimagrimento lampo“. Quando si tratta di dimagrire

Leggi articolo »