Come iniziare a pensare di dimagrire

….Pensare di dimagrire….

Iniziare è il primo passo per raggiungere il successo…
…il problema è che molto spesso è anche la cosa più difficile!

Tu vuoi dimagrire !

E’ un dato di fatto ! Ma prima di iniziare una dieta, uno sport, o cercare un personal trainer voglio chiederti, quale obbiettivo vuoi perseguire ? Lo stare bene ?

E’ la naturale conseguenza di una perdita di peso soprattutto se si parla di tanti kg.

Quindi io prima di iniziare il mio percorso, ho ragionato su cosa mi avrebbe garantito la mia perdita di peso, ossia una garanzia mentale e fisica che mi dicesse “Vai avanti senza voltarti fino al traguardo”.

Per farla breve se vuoi dimagrire devi pensare, a cosa ti darà stabilità lungo il percorso arduo, duro e pieno di ostacoli che stai per affrontare. Una sorta di bussola che ti permetterà di affrontare il tuo viaggio di trasformazione fisica.

Per me è sempre stato il cruccio/problema/dilemma più grande. Dato che ogni volta, che iniziavo a dimagrire, inevitabilmente tornavo indietro e mi ritrovavo a mettere su kg. Questo perchè nonostante avessi ben chiaro il mio obbiettivo, “lo stare bene” non mi era sufficente per raggiungere il traguardo prefissatomi.

Torniamo un secondo al titolo “Pensare di dimagrire”, prova un secondo a pensare di salire sulla bilancia vedere il tuo peso. Preoccuparti dei troppi kg e che vorresti perderli. E allora pensi di telefonare/contattare/cercare un personal trainer, un dietologo, insomma una figura che abbia autorità nel campo che ti serve per perdere peso.

Lo contatti, insieme preparate la dieta e ti iscrivi in palestra. Ma dopo una settimana ti senti demotivato, e magari ti scappa la voglia di mangiare o di farti una bella abbuffata, per saziare quel desiderio di vuoto che senti dentro.

Un circolo vizioso che ti porta a buttare via soldi tempo e risorse.

Prima di iniziare un percorso con qualunque persona o figura di riferimento ti serve di comprendere… Come affronterai il bisogno di abbuffate, di voglia di dolci, di mangiare poco…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati

Dimagrimento lampo

In vista dell’estate viene da porsi il problema della prova costume e quindi parte la ricerca del famigerato “Dimagrimento lampo“. Quando si tratta di dimagrire

Leggi articolo »