Dimagrimento lampo

In vista dell’estate viene da porsi il problema della prova costume e quindi parte la ricerca del famigerato “Dimagrimento lampo“.

Quando si tratta di dimagrire si ha subito un’immagine grosso modo simile a quella sopra, dove da una parte abbiamo i dolci, e dall’altra le verdure. Quindi a sinistra i cibi sani che ci permetterebbero di dimagrire e a destra i dolci che invece sarebbero la causa dell’ingrassamento.

Il lampo si perchè in vista dell’estate dobbiamo essere pronti per la prova costume, e quindi prima si ottiene il risultato e prima si potrà andare in spiaggia.

Quindi, cosa bisogna fare ??? Intanto pensare di sbranarsi anche le gambe del tavolo durante l’inverno di sicuro non aiuta ad arrivare in spiaggia con un fisico diciamo “pronto”. Quello che ho visto in passato è stata gente ridursi a non mangiare assolutamente nulla o veramente spicchi di cibo solo per perdere peso il più velocemente possibile per poi vedere le stesse persone fiacche e deboli di fronte ad un qualsiasi tipo di divertimento estivo.

Altra cosa importante, io non la considero una strada salutare, intanto perchè sottoponiamo il fisico ad uno stress che si ripercuoterà decisamente sul nostro corpo facendoci stare male e alla prima occasione di mangiare un pò, ci daremo alla pazza gioia mangiando anche le sedie oltre al tavolo.

Un argomento importante che introduco adesso, ma che ritroverete anche in futuro è rappresentato dalla disciplina. Ossia il controllo o meglio l’autocontrollo in relazione alle nostre scelte alimentari che ci permettono di stare meglio con noi stessi.

Se decidiamo di mangiare determinate cose senza sapere quali possono essere gli effetti negativi sul nostro fisico, ci autoimponiamo di non capire cosa e soprattutto come mangiare.

Per concludere, se vogliamo dimagrire per avere il benessere per l’estate io eviterei a prescindere il dimagrimento lampo a fronte di una buona attività fisica lungo tutto l’inverno, una ricerca di una sana alimentazione e capire realmente di cosa necessita il nostro corpo per stare bene realmente.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati