Palloncino endogastrico

Introduzione

Il palloncino endogastrico è una soluzione delle soluzioni per dimagrire, in modo facile e diretto senza chirurgia.

Ne esistono diverse versioni e sinceramente sono davvero a buon mercato. Questo sistema dove in pratica si ingoia una pillola che poi si gonfia all’interno dello stomaco e poi verrà espulsa in automatico dopo qualche mese. Io non lo approvo !

Semplicemente perchè a mio modesto avviso è un palliativo ossia una soluzione placebo atta a farci sentire lo stomaco pieno ma che in realtà non insegna al nostro copro come dimagrire davvero e soprattutto non ci da una garanzia efficace su come perdere peso.

Anche se il concetto appena espresso, non è proprio chiaro e ammetto di aver detto che non è una “garanzia efficace”. E’ meglio che mi spieghi per dimagrire in modo sicuro bisogna avere delle basi solide e soprattutto pensare che non si possa contare su un sistema ad ingestione che ci faccia sentire pieni.

Per esempio io ho sconfitto la fame nervosa, e di fatto non ne soffro più. Questo grazie ad una nutrizione mirata che mi permettesse di capire come assimilare meglio gli alimenti e trovare la giusta differenza fra nutrirsi e riempirsi di cibo.

Tornando al palloncino endogastrico, voi lo assumete e nel giro di un tot di mesi perdete realmente peso, poi il suo effetto svanisce. Cosa farete ??? Ad occhio e croce avendo finalmente la sensazione “mentale” di libertà nello stomaco vi prenderete qualche piccola libertà. E in poco tempo vi ritroverete a gonfiarvi e a ingrassare senza un controllo. A quel punto riprendete di nuovo il palloncino endogastrico ?

Come anticipato da sotto al titolo questa voleva essere solo una breve introduzione, ritengo necessario aggiungere altre descrizioni più specifiche che riguardano questo argomento. Così che abbiate una situazione chiara piu semplice e esaustiva su questa procedura per dimagrire.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati

Dimagrimento lampo

In vista dell’estate viene da porsi il problema della prova costume e quindi parte la ricerca del famigerato “Dimagrimento lampo“. Quando si tratta di dimagrire

Leggi articolo »