“Sistema Raia”, dimagrimento in due fasi

Il vantaggio di aver creato questo “Sistema Raia”, è la possibilità di migliorarlo in continuazione e la ricerca di una definizione corporea non è finita anzi siamo forse a metà dell’opera.

“Sistema Raia”, dimagrimento in due fasi cosa vuol dire. Nella prima parte del mio dimagrimento sono dimagrito per la bellezza di 70 kg in 7 mesi e vi posso dire di essere stato realmente soddisfatto. Il mio risultato aveva ben superato le mie aspettative e mi aveva fatto raggiungere un risultato che nemmeno avrei immaginato nella realtà. Ma…

Eh si c’è un Ma, sono entrato in un campo molto affascinante, dove non sapevo quali sarebbero stati i pericoli e quindi anche gli errori li ho pagati con momenti di frte stress e sovra allenamenti per imporre al mio fisico una perdita di peso efficace. Tre mesi durante gli otto sopra citati sono stati di stallo dove non dimagrivo nemmeno, se mi impeganvo tanto.

Poi dopo circa 5 mesi e un aumento di circa 25 kg dai 97 appena raggiunti ho scoperto che per continuare il mio percorso di crecita perasonale (rappresentato dal mio dimagrimento) avrei dovuto per forza compiere un passo evolutivo che mi avrebbe permesso di raggiungere il livello successivo.

Se guardo a come sto oggi realmente , posso dire di essere veramente soddisfatto e contento del mio obbiettivo raggiunto. “Ma come sei ringrassato e sei fiero ???” Dimagrire è necessario per uscire dall’obesità ma purtroppo una cosa di cui mi sono reso conto e che servono per vivere e stare bene delle cose se così li vogliamo chiamare che mi permettano di stare bene realmente.

Punto uno La mia passione piu grande a cui ho dovuto rinunciare per colpa di un progetto finito male alla fine del 2022. Ossia la passione per la moto e tutto quello che concerne il mondo del motociclismo.

Punto due, Mi serviva un lavoro che mi permettesse da un lato di muovermi e sentirmi attivo dall’altro che mi permettesse di assimilare e imparare cose nuove per permettere alla muia mente di continuare ad assimilare conoscenze.

E’ veramente curioso come la fame di conoscenza possa influire sul nostro stato d’animo, in questo momento per esempio sono coinvolto in un’attività fisica che mi permette si di imparare e assimilare nuove conoscenza ma anche di mettermi in gioco ogni giorno.

Tornando a questa definizione, “Sistema Raia”, dimagrimento in due fasi voglio spiegarvi che se da un lato il dimagrimento è stato veramente efficace per determinare il risultato finale serve tempo, per raggiungere lo stato di definizione fisica. Per cui la determinazione per raggiungere questo fantomatico risultato finale., è determinata dall’aver capito come alimentarmi, e aver raggiunto il controllo mentale che non mi fa più avere fame di mangiare qualsiasi cosa mi capiti davanti.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati

Dimagrimento lampo

In vista dell’estate viene da porsi il problema della prova costume e quindi parte la ricerca del famigerato “Dimagrimento lampo“. Quando si tratta di dimagrire

Leggi articolo »