Vegano/Vegetariano/Onnivoro

Vegano/Vegetariano/Onnivoro

Voglio farvi partecipi del mio pensiero in relazione ai tre tipi di alimentazione di cui sento più parlare, e discriminare…

Ho creato dei link appositi all’interno dei termini per fornirvi spiegazioni più chiare possibili qui sotto vi aggiungo delle foto giusto per darvi un’idea:

Pizza Vegana

Ho pensato di rappresentarvi lo stile Vegan con un piatto molto buono e soprattutto allettante, questo a dimostrazione che questo tipo di alimentazione non manca di soddisfazioni.

Spiedini di verdure

Spiedini di verdure molto buoni.

Carni e verdure

Secondo me non esiste un tipo di alimentazione sbagliata. Questo perchè è piu facile che il tipo di alimentazione sia sbagliata per un tipo di persona rispetto al suo stile di vita. Per farla breve avere una vita troppo sedentaria e assumere troppi alimenti può essere contro indicatorio per un sano stile di vita.

Ognuno ha diritto a mangiare cio che lo fà sentire meglio, ma attenzione ! ! !

Fisicamente !

E non emotivamente !

Ecco perchè ho creato questo articolo Vegano/Vegetariano/Onnivoro

Fisico ed emotività se vogliamo due facce della stessa medaglia, dove stà la differenza ? Nel saper scegliere cosa ci fa stare meglio a livello di alimentazione. Per esempio quando si parla di alimentazione sbagliata si pensa al cibo spazzatura detto anche Junk Food , ossia quel tipo di alimentazione che ci provoca una soddisfazione sia mentale, di tipo ottica, il famigerato porn food per intenderci (badate che sono due cose diverse, la mia è solo una similitudine). Che ma anche tipo gusto, vale a dire quel mix di sapori e gusti che ci fanno chiudere gli occhi e rilassarci mentalmente.

Anche se da qui devo dire che si entra in un argomento un po piu complesso dove probabilmente dovrò creare degli articoli dedicati.

Io principalmente sono onnivoro, vale a dire che mi nutro di carne il mio piatto preferito infatti è lo Scamone di bovino adulto, e ora come ora non riuscirei a rinunciarvi. Però ormai dopo quasi 40anni di alimentazione di cui 30 disordinati e in piena obesità, dopo soprattutto aver provato ogni forma di alimentazione e si molte tantissime verdure. Sembrerà una stronzata, che io dica che io abbia mangiato verdure e sia rimasto obeso negli anni ma posso assicurarvi che è stato così.

Però la cosa peggiore in assoluto che vi voglio raccontare è che dopo aver mangiato una grande ciotola di insalata mi sentivo quasi sempre molto assonnato e facevo fatica a digerire, ma devo dire che il problema piu grande derivava dalla sete a posteriori che mi veniva come se avessi voluto bere una vasca da bagno.

A volte anche a me viene un dubbio sul mangiare carne ma poi mi rendo conto che rinnegherei in qualche modo la mia natura e i miei bisogni, e finirei con lo stare male.

L’immagine che vi ho pubblicato qua sotto proviene dal cartone animato di Futurama di Matt Groening lo stesso creatore dei Simpson. E mostra come l’esasperazione di uno stile alimentare possa in qualche modo rovinare un animale nato carnivoro che nel cartone viene convertito a mangiare soia, di fatto il leone appare visibilmente indebolito.

Link video Youtube

Parliamoci chiaro è un cartone e se vogliamo un’iperbole sincera, di che cosa vuol dire obbligare una creatura nata con un tipo di alimentazione specifica.

Questo leone sta male !

E poi durante la coltivazione delle verdure per arare i campi, quante talpe, vermi di terra, o altri piccoli roditori vengono uccisi ???

Non voglio fare di tutta l’erba un fascio.

Conoscevo un ragazzo che praticava BrakeDance ed era letteralmente un bronzo di riace come fisico !

Poi convinto da alcune persone ha deciso di sradicare la sua alimentazione e diventare vegano e ha perso tono e muscolatura. Ma mentalmente lui dice di stare meglio. Quindi, emotivamente si sente meglio verso gli animali che lui non mangia. Ma che allo stesso tempo non è che non comprando carne ha salvato fisicamente gli animali di cui si sarebbe nutrito durante l’anno.

Vegano/Vegetariano/Onnivoro Riprendiamo un attimo la frase iniziale da dove ho iniziato questo articolo, sento che l’articolo non è completo come vorrei ma al momento ho troppe idee per la testa e tanti diversi articoli da scrivere e da raccontarvi probabilmente piu avanti aggiungerò o modificherò, il testo.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati

Dimagrimento lampo

In vista dell’estate viene da porsi il problema della prova costume e quindi parte la ricerca del famigerato “Dimagrimento lampo“. Quando si tratta di dimagrire

Leggi articolo »